Cinque titoli degli sconti di maggio 2018 che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Chime Sharp

Chime Sharp è un puzzle game molto tradizionale nella sua essenza ma estremamente tecnico nel suo sviluppo progressivo. Si tratta di un simil-Tetris ritmato dove la fantomatica eliminazione in riga può avvenire su tutte e quattro le sponde. Ci sono più modalità di gioco e riuscire a padroneggiarle tutte richiederà una grande dose di tempo, pazienza, mente pensante ed esperienza.

Non nego infine di avere con Chime Sharp un rapporto particolare, essendo il primo titolo da me recensito per il Bit (e anche stavolta, si sale sul carro dei feel!). Titolo consigliato agli amanti dei puzzle game retrò, sconsigliato vivamente a tutti gli altri.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.