Cinque titoli degli sconti di settembre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Virginia

Passiamo a un gioco totalmente diverso: Virginia. Virginia è un thriller in prima persona con grafica minimalista. Qual è la sua particolarità? Non viene professata una singola parola in tutto il gioco. Avete capito bene. Il gioco è completamente privo di parole, i personaggi sono muti e non vi sono né sottotitoli né narratori.

Un’avventura dalla longevità ristretta (come un film) e dal gameplay quasi nullo, un’avventura unica e forse irripetibile su PlayStation. Merita una chance anche solo per l’idea che è da Drago D’oro… o da Oscar.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.