Cinque titoli degli sconti di febbraio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Tales of Berseria

Iniziamo subito col botto. Il nostro esperto di JRPG, Ivan, ha assegnato addirittura un 9 a Tales of Berseria e mi trova pienamente d’accordo. Per quanto si tratti di uno dei migliori JRPG su PlayStation 4, fa parte di quella categoria di giochi che possono essere apprezzati (e in questo caso obbligatoriamente amati) solo dagli affiliati al genere in modo quasi morboso.

Non è un Persona 5 per intenderci, che apre le porte a un pubblico un po’ più ampio. Qui c’è il party da gestire, c’è lo sviluppo del personaggio, c’è la solita varietà di mostri colorati, lo stile di combattimento in tempo reale e spettacolare ma molto tattico, una trama articolata e piena di colpi di scena, e dei personaggi tutt’altro che piatti. Tutto portato all’estremo.

Per chi non conosce la saga, consiglio vivamente di recuperare Tales of Symphonia e la dilogia di Tales of Xillia (soprattutto il primo capitolo) su PlayStation 3, che ormai si dovrebbero trovare davvero a poco.

Prezzo: 29,99 € (scontato del 57%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.