Cinque titoli delle offerte di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Parte II

1 – Nights of Azure

Nights of Azure è il tipico action JRPG dal grande potenziale spesso non esploso (soprattutto con il sequel, che gli è inferiore). Una trama lineare e godibile, per quanto banale e priva di colpi di scena, un design e una colonna sonora di buon livello e un gameplay poco identificativo rendono Nights of Azure “uno dei tanti”.

Interessante invece la meccanica dei Servans, per quanto non sfruttata pienamente dagli sviluppatori, così come il gran numero di dungeon che si rivelano poi essere troppo spogli. Sta nei consigli perché difficilmente lo si trova scontato così pesantemente e gli appassionati di JRPG potrebbero aggiungerlo alla loro collezione.

Prezzo: 19,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.