Cinque titoli delle offerte di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Parte II

4 – Zanki Zero: Last Beginning

Tanto Giappone in questa mandata, ma qui si tocca scenari atipici. Dai creatori della saga Zero Escape, Zanki Zero è un titolo che miscela dialoghi visual novel a un gameplay survival GdR in un combinato davvero intrigante.

L’umanità si è quasi completamente estinta, gli otto sopravvissuti si incontrano in un’isola tropicale e dovranno sopravvivere e scoprire la verità che si nasconde dietro la propria esistenza, tutt’altro che banale.
Zanki Zero fa leva su una trama articolata e ben narrata, arricchita da un character design molto forte che vi farà affezionare a tutti i personaggi.
A livello estetico, il titolo si propone bene e i vari plot twist che si faranno spazio durante la nostra avventura ci condurranno, incuriositi, all’epica conclusione.

Difficile consigliarlo a una “categoria” in particolare di videogiocatori, può piacere, come no, a chiunque. Si tratta della sua prima comparsa nel catalogo delle promozioni, non sarà sicuramente l’ultima.

Prezzo: 29,99 € (scontato del 50%)

https://www.youtube.com/watch?v=d67S73HklO4
Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.