Cinque titoli degli sconti di Halloween che non potete perdervi (secondo Giovanni) – 2018

1 – Murdered: Soul Suspect

Quando uscì a suo tempo cross-gen, Murdered portava dietro di sé grandi aspettative, che furono parzialmente deluse. Queste nascevano da un contesto narrativo intrigante, avendo come protagonista il fantasma di un uomo assassinato che, dopo la morte, dovrà investigare sulle cause della stessa.

E’ molto interessante l’intreccio fra il mondo dei vivi e quello dei morti, accompagnato da una trama ben scritta e con notevoli picchi narrativi che spesso vanno di pari passo con delle fasi di investigazione ottimizzate. Saranno proprio l’aspetto della morte e la rappresentazione della stessa a trasmettere angoscia in determinate fasi.

Il gioco è tuttavia molto scadente a livello tecnico, soprattutto laddove gli sviluppatori si sono lanciati in un gameplay stealth alquanto discutibile, e si completerà in poche ore. Nonostante ciò, potete rinunciare a un etto di bresaola e acquistarvi questo titolo, assolutamente consigliato a questa cifra.

Prezzo: 2,99 € (scontato dell’85%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.