Bentornati nella rubrica che vi indirizza agli acquisti più esotici e potenzialmente efficaci che possiate fare sullo store. Torna la categoria Giochi a meno di 20 euro come promozione principale, generalmente ricca di titoli commerciali low cost.

Chi mi conosce sa che tendo a evitare questi titoli se non a fronte di offerte clamorose. Eccovi il recap delle categorie che troverete nell’articolo:

  • Sorpresa: un gioco apparentemente anonimo o addirittura mediocre che nasconde, invece, un grande potenziale;
  • Occasione: un ottimo gioco che gode di uno sconto particolarmente ingente o raro;
  • Sicurezza: un gioco che dovrebbe piacere un po’ a tutti;
  • Trappola: un gioco che può persuadere all’acquisto per la presentazione o il prezzo, ma da cui conviene stare alla larga;
  • Secondo Giovanni: un titolo che verrà consigliato dal sottoscritto secondo il proprio gusto personale.

Questa promozione di fine estate è, a dir la verità, un po’ scarna, ma va bene così, un po’ di materiale da consigliare si trova sempre!

giochi a meno di venti euro

La Sorpresa – Trine 4: The Nightmare Prince

Il terzo capitolo della saga Trine aveva spaccato l’utenza, fra chi preferiva il vecchio formato in 2D ricco di enigmi e chi (come il sottoscritto) aveva apprezzato la sterzata di genere con una maggior cura dell’impatto visivo. Sebbene io abbia apprezzato il terzo capitolo più dei primi due, sono consapevole che la maggioranza delle persone sia rimasta delusa. Trine 4 mette tutti d’accordo. Si ritorna al formato bidimensionale incentrato sugli enigmi portandosi appresso le splendide atmosfere del capitolo precedente.

Si tratta di una sorpresa perché mai mi sarei aspettato che un team di sviluppo facesse marcia indietro, su richiesta parziale dell’utenza, senza rinnegare quanto di buono proposto nel capitolo “incriminato”. Si tratta di un esempio di intelligenza progettuale e aziendale, un gioco che chi ha apprezzato i capitoli precedenti non può farsi sfuggire, soprattutto a questa cifra.

Prezzo: 8,99 € (scontato del 70%)

L’Occasione – Duke Nukem 3D: Anniversary World Tour

Duke Nukem 3D è il mio FPS preferito, quindi probabilmente sarò di parte. Ciononostante, trovo corretto invitare gli appassionati del recente DOOM ad acquistare a prezzo di saldo uno dei capostipiti del genere. Duke Nukem 3D è un titolo frenetico, tecnico, ricco di cose da fare e segreti. Ho sempre apprezzato lo humour (spesso volgare) proposto in questa saga e Duke Nukem come personaggio.

Passo per nostalgic fag se vi dico che preferivo questi FPS dove era possibile schivare i proiettili perché visibili e “lenti” piuttosto che quelli attuali? Trovo il gameplay più skillato e interattivo rispetto ai titoli moderni. Chi non avesse mai giocato a questa categoria di giochi “vecchi”, dia una possibilità a Duke Nukem 3D. Saranno i quattro euro meglio spesi della vostra vita!

Prezzo: 3,99 € (scontato dell’80%)

2 COMMENTI

Comments are closed.