ArticoliIl (nuovo) Bit che avanza

Il (nuovo) Bit che avanza

Cari lettori, siamo finalmente tornati online a tutti gli effetti, sia sul sito che sul forum. Ci è voluto del tempo ma tutto sommato direi che ne è valsa la pena, abbiamo sistemato un bel po’ di cose e ne abbiamo aggiunte tante altre. Ma prima di fare (sinteticamente) il punto della situazione, due semplicissime cose: scusateci e grazie.
Scusateci perché siamo stati offline un po’ più del previsto. Tra l’altro proprio in queste giornate in cui il caldo uccide la voglia di fare e magari i vostri amici sono via: un’oretta passati davanti alla cara, vecchia PlayStation è quasi sacrosanta, in una situazione del genere.
E poi grazie, perché proprio nel momento in cui siamo mancati ci avete tempestato di domande del tipo “Quando tornerete online?”, “Cosa sta succedendo?” e così via, soprattutto su Facebook. Una indiscutibile prova d’affetto, casomai ce ne fosse ancora il bisogno.
Ma passiamo ora a illustrare i quattro cambiamenti principali che hanno toccato PlayStation Bit.

  1. Un forum tutto nuovo e aggiornato. Mancano ancora alcune piccole cose da ritoccare, ma il grosso è stato fatto. Vedremo di ottimizzarlo quanto prima, non preoccupatevi: intanto potete godervi sin da subito la nuova sezione “What’s New?”, che in un click vi catapulta nelle discussioni più accese, più nuove, più tutto.
  2. Più sicurezza. PlayStation Bit è ora un sito ancora più sicuro che in passato, sia per noi che il sito lo gestiamo sia per voi che ci seguite grazie ad alcuni accorgimenti effettuati.
  3. Più velocità… I tempi di caricamento della homepage sono stati enormemente ridotti e nel complesso è stata alleggerita e resa più agevole.
  4. Ma meno Social? Nemmeno per idea. Non ci sono più i tasti Social in homepage, ma se volete segnalare sui maggiori social network una notizia che vi ha particolarmente colpito lo potete fare semplicemente andando a fine articolo: qui i tasti Social sono rimasti esattamente come prima.

Queste le modifiche più rilevanti, ma tante altre sorprese vi aspettano qua e là. Cominciamo dunque una specie di nuovo capitolo che vedrà l’esordio di PlayStation 4 in tutto il mondo. Una visione decisamente futuristica, ma che non rinnega il glorioso passato più che decennale di Sony nel campo dei videogiochi. E l’immagine scelta per accompagnare l’articolo, beh, è proprio lì a dimostrarcelo.

P.S.
Non andate troppo lontani, dal momento che presto festeggeremo insieme i 5000 iscritti al forum. Più gente, più trofei, più collaborazione, per creare, insieme, una sorta di “Wikipedia trofeistica” di platino, d’oro, d’argento e pure di bronzo, perché no. 😉

crash_bandicoot_001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.