Handheld & SmartphoneNews PS VitaAccordo siglato tra Sony e Unity

Accordo siglato tra Sony e Unity

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) e Unity Technologies, fornitore del motore multi-piattaforma e dei tool di sviluppo Unity, hanno siglato una partnership strategica il 15 marzo 2013.
Grazie a questo accordo, SCE offrirà Unity per PlayStation con un’ottimizzazione per PlayStation 4 (PS4), PlayStation 3 (PS3), PlayStation Vita (PS Vita) e PlayStation Mobile (PSM).
Unity per PlayStation utilizzerà lo stesso ambiente di sviluppo integrato che oltre 1,5 milioni di sviluppatori in tutto il mondo hanno adottato per la sua potenza e semplicità. Unity per PlayStation sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.
Grazie alla potenza di Unity, gli sviluppatori che abbiano con SCE un accordo di licenza per il kit di sviluppo PlayStation (SDK), saranno in grado di realizzare e condividere esperienze di intrattenimento senza eguali per PS4, PS3 e PS Vita con un impiego di risorse limitato e snellendo i processi di programmazione.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.