Home ConsoleNews PS3Arkane Studios compie vent'anni e vi regala Arx Fatalis

Arkane Studios compie vent’anni e vi regala Arx Fatalis

Dall’apertura dei suoi uffici a Lione vent’anni fa, poi ampliati con lo studio di Austin in Texas, Arkane Studios ha prodotto alcune tra le avventure più memorabili del panorama videoludico. I giocatori hanno esplorato i pericolosi e tetri dungeon di Arx Fatalis, le fredde e nebbiose strade di Dunwall in Dishonored, i soleggiati paesaggi di Karnaka in Dishonored 2 e gli inquietanti corridoi spaziali di Talos I in Prey. Nelle prossime tre settimane, Bethesda festeggerà il ventesimo compleanno con omaggi, video, AMA, dietro le quinte e tanto altro che verranno trasmesse sul canale Twitch.

I giocatori possono festeggiare insieme agli altri fan entrando nella nuova community Arkane Outsiders. Entrando negli Arkane Outsiders e iscrivendosi alle comunicazioni via e-mail prima del 31 maggio alle 16:00, i giocatori riceveranno una copia digitale gratuita di Arx Fatalis, il titolo d’esordio dello studio, tramite il programma di avvio Bethesda.net. Nel download sarà compresa anche una copia digitale dell’artbook The Art of Arkane per l’ingresso nel fan club. Consultate il sito ufficiale (in italiano) per maggiori dettagli.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

  1. […] Come parte delle celebrazioni per il ventesimo anniversario di Arkane Studios, Laced Records ha collaborato con Bethesda Softworks per portare la musica di Dishonored su vinile. Questo cofanetto in edizione deluxe da cinque dischi presenta una selezione curata di brani del compositore originale Daniel Licht e altri collaboratori, dalle colonne sonore di Dishonored, Dishonored 2 e Dishonored: La morte dell’Esterno. […]

Comments are closed.