EventiE3 2014Che fine ha fatto The Last Guardian?

Che fine ha fatto The Last Guardian?

All’E3 sono stati mostrati tutti i titoli più attesi del prossimo anno, tranne uno. The Last Guardian era forse il titolo più atteso in assoluto, ma anche quest’anno Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment, ha lasciato tutti a bocca asciutta.
Subissato di tweet di disappunto, lo stesso presidente ha voluto mettere in chiaro la situazione in merito al gioco.
“La colpa di tutto” ha dichiarato “è solo nostra, noi dobbiamo molto a queste persone (i videogiocatori, n.d.S.) ma davvero non vogliamo rilasciare informazioni frammentarie fino a quando potremo dire: questo è The Last Guardian; quindi vi chiediamo di aspettare“.
Dunque l’attesa pare essere l’unica vera chiave per vedere finalmente The Last Guardian. Il dubbio però sorge spontaneo. Il gioco, inizialmente nato per girare su Playstation 3, proseguirà la sua evoluzione sulla vecchia console, o Sony trasferirà il progetto su PS4? Come dice Yoshida, ci toccherà aspettare.

the-last-guardian-trico-abandoned

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.