Home ConsoleNews PS3Final Fantasy VII rivive... In versione ovattata

Final Fantasy VII rivive… In versione ovattata

A poche ore dal lancio di Little Big Planet 3 negli Stati Uniti, ecco che una vera stranezza, che farà la gioia di tutti gli appassionati del gioco Media Molecule e dei fan di Final Fantasy VII, fa capolino in rete.
La curiosità legata all’evento è che il tutto è stato sviluppato, dopo un lavoro enorme, sul prequel del gioco, quel Little Big Planet 2 che tanto si era fatto apprezzare su PlayStation 3. Ecco quindi che Jamie Colliver si è divertito a ricreare tutta la storia del gioco di ruolo più famoso della storia in versione “pupazzo”, con 31 dettagliatissimi livelli che ci faranno rivivere tutta l’avventura di Cloud e compagni, con tanto di dialoghi, boss e con tutti i personaggi che abbiamo amato ed odiato, il tutto riprodotto con una fedeltà maniacale.
Vi lasciamo al video che illustra il primo livello di gioco creato da questo fan, ricordandovi che potete trovare tutti i livelli giocabili direttamente nella sezione online di Little Big Planet 2, per chi ancora lo avesse nelle proprie case. Per tutti coloro che invece non avessero mai provato ad aiutare Sackboy, vi consigliamo di correre a recuperare una copia (anche digitale), magari ad un prezzo scontato.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=XEOJu0vZ05Q&list=PLF9D7EDF22859E9D2

Final Fantasy little big planet

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.