Home ConsoleNews PS3Grand Theft Auto ha reso Take-Two miliardaria

Grand Theft Auto ha reso Take-Two miliardaria

Uno dei giochi più conosciuti (nel bene e nel male) del panorama videoludico è senza dubbio Grand Theft Auto che, fin dalle sue prime pubblicazioni su PlayStation One, ha diviso la critica e soprattutto le associazioni di tutela dei minori, che hanno sempre reputato il titolo troppo violento, persino considerato il PEGI 18 imposto.
La magnificenza delle opere comunque non è mai stata in discussione, tanto che la stessa Take-Two ha dichiarato che, a partire dal rilascio di GTA V del 30 settembre 2015, la serie ha incassato $2,3 miliardi di entrate, tutto questo al netto sia delle vendite dell’ultimo capitolo, sia degli altri episodi, vista anche la pubblicazione della rivisitazione di San Andreas su PlayStation 4 con tanto di trofei nuovi di zecca.
Insomma, una serie che ha fruttato davvero tanto sia grazie ad un lavoro impeccabile da parte di Rockstar nello sviluppare un prodotto incredibilmente vasto e coinvolgente, sia grazie ad alcune aggiunte di spessore come l’apprezzato GTA Online, che ha contribuito ad aumentare gli incassi grazie alle ben note microtransazioni.
Con un totale di 225 milioni di GTA venduti nel mondo (questa la cifra riportata sempre da Take-Two) di cui un quarto solo dell’ultimo capitolo, possiamo dire senza ombra di dubbio che questa saga è una delle più remunerative di sempre. Voi avete giocato tutti gli episodi? Avete un preferito tra i tanti? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.