Guide ai TrofeiGuida ai trofei per Battlefield 4

Guida ai trofei per Battlefield 4

Continua a crescere l’archivio che PlayStation Bit offre a tutti i suoi utenti, con nuovi – inediti – elenchi e guide ai trofei, che sempre più spesso sono le migliori in Italia; stavolta è il turno di un titolo famoso per la sua componente online, oltre che per la sua elevata “distruttibilità”, ossia Battlefield 4.
Successore dell’amatissimo Battlefield 3, questo episodio della serie sviluppata da DICE presenta delle importanti novità in molti aspetti del gioco. Analizziamole dividendo le due modalità:
Singleplayer – Nonostante la trama sia molto più breve (dura qualche ora appena) contiene quasi tutti i trofei del gioco. Ambientata durante un immaginario conflitto moderno tra USA, Russia e Cina, vi permetterà di esplorare le enormi mappe situate da Baku a Singapore, da Shangai al Canale di Suez e altro ancora. Oltre a poter sempre scegliere l’arma da usare durante la missione, un’altra novità consiste nel nuovo comando “ingaggiare”, che vi darà la possibilità impartire l’ordine di attaccare piccoli gruppi di nemici. Dovrete anche abituarvi ad una piccola variazione nella disposizione dei comandi sui tasti, dopo poco non ci farete caso e riuscirete a godervi fino in fondo la storia (ignorando anche qualche bug).
Multiplayer – Punto forte di questo genere videoludico, rispetta le aspettative anche se differisce abbastanza col capitolo precedente. Le mappe sono più belle, variegate, grandissime e inoltre distruttibili in grossa percentuale (Levelution). Sono stati aggiunti nuovi veicoli, nuovi tipi di partita, la possibilità di difendersi da una coltellata frontale e quella di sparare immersi in acqua, più una scia dei proiettili ben visibile che facilita molto la mira (se questa sia una miglioria o no è puramente soggettivo). Inoltre c’è una più vasta scelta nella personalizzazione del soldato, con l’aggiunta di decorazioni anche per veicoli e armi (queste ultime sono più o meno le stesse di Battlefield 3).

Guida: Battlefield 4 (versione PS3) – Autore: sembrostranoGrafica: Kenzo Kabuse & sembrostrano

Non dimenticate di consultare giornalmente i nostri archivi, troverete nuovi elenchi trofei, sempre aggiornati e in anticipo su tutti e registratevi al nostro canale YouTube; in calce potrete guardare l’ultima videoguida disponibile. Buona visione e buona caccia.

Articoli correlati

Pietro Cardaci
Appassionato di videogiochi e tecnologia da tanti anni, si dedica, da autodidatta, a studio, analisi e utilizzo di software e hardware. Scevro da pregiudizi, si accosta a ogni genere di titolo. Non disdegna, circostanze favorevoli permettendo, una piacevole lettura o la visione di un buon film, specie quelli che riescono a saziare il suo famelico spirito d'osservazione. Conosce un paio di barzellette niente male che sfodera nei momenti migliori...