Home ConsoleNews PS3Nasce il Movimento contro la Disinformazione sui Videogiochi

Nasce il Movimento contro la Disinformazione sui Videogiochi

Scusateci sin da subito per la notizia “poco convenzionale”, dal momento che non parleremo, in questa sede, di una particolare espansione o dell’ultimo trailer che ha fatto capolino sul web. Per un attimo, infatti, vorremmo spostare la vostra attenzione sul mondo dei videogiochi tutto, senza distinzione di console, publisher o quant’altro: vorremmo insomma parlare del Videogioco, con la iniziale maiuscola. Come ben saprete, a Oslo, è da poco avvenuta una strage, su cui evitiamo di fare commenti, uno perché non si tratta di un’area di nostra competenza e due perché non potremmo fare altro che rimanere nell’immensa area della banalità, dal momento che sul suddetto fatto si è detto di tutto e di più.
Quello su cui vorremmo che puntaste l’attenzione per un attimo, e che ci riguarda più da vicino, è stato lo scandaloso servizio lanciato dal TG1, secondo cui tutto questo sarebbe da ricondurre alla passione per i videogiochi che l’autore della strage aveva. Ora, anche sforzandosi di non tenere conto di come in qualunque modo si cerchi di lucrare su un fatto dove sono morte persone per guadagnare audience, poiché stiamo parlando di un qualcosa che riguarda la sfera etica, rimane comunque il fatto assai grave, stavolta in ambito giornalistico, di avere mandato in onda un servizio dove la cognizione di causa da parte dell’autrice, tale Virginia Lozito, è prossima allo zero, e le argomentazioni rasentano il ridicolo.
Ma quando in ballo c’è un elemento come Minzolini, direttore del TG1, si sa, tutto è possibile.
Quello che vi chiediamo è un vostro “Mi piace” sulla pagina Facebook del movimento, che in pochi giorni ha raggiunto la quota di oltre 4000 iscritti, raggiungibile al seguente link:

http://www.facebook.com/nodisinformazionesuivideogiochi

Ecco qui riproposto anche il “servizio” mandato in onda.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=0fJ5NdXGRuY

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

7 Commenti

  1. Il movimento è importante e interessante, ma non aderirò. Non perchè non ci creda o altro, ma perchè come tutto ormai passa su quell’insulso canale che è facebook.

    Non appena avranno un sito loro, SE lo avranno, la mia adesione sarà garantita.

Comments are closed.