Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Plus di giugno, primi rumor sui giochi omaggio

PlayStation Plus di giugno, primi rumor sui giochi omaggio

Gli abbonati al servizio PlayStation Plus si staranno sicuramente godendo i titoli gratuiti del mese di maggio e magari sbloccando qualche Platino sfruttando le nostre guide ai trofei giunte come sempre puntuali come la pioggia nel week-end.

Il mese di giugno si avvicina però a grandi passi e fanno la loro comparsa sul web i primi rumor per quello che riguarda i titoli che verranno inclusi nella Istant Game Collection: scongiurate le previsioni ormai stantie dei vari Knack, The Order: 1886 e Assassin’s Creed, l’attenzione si è spostata su titoli meno noti.

Dopo essere stato protagonista “americano” infatti ABZU ha fatto uno scatto nella graduatoria, dato che è probabile che Sony lo sfrutti anche per il mercato europeo, il che in effetti non sarebbe necessariamente un male, mentre sembra altrettanto suggestiva l’ipotesi Overcooked, divertente party game recensito dal nostro buonDario.

Interessante anche notare come giugno sia notoriamente un mese su cui puntare, dato che nel 2015 venne regalato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes mentre l’anno dopo fu la volta di NBA 2K16, segno evidente che l’arrivo delle vacanze estive e di un maggior tempo libero potrebbe spingere Sony a lanciare nella mischia un titolo Tripla A per attirare i giocatori, come ad esempio Far Cry Primal o magari il bundle Heavy Rain/Beyond, apprezzati e non esageratamente “costosi”.

Si tratta per ora solo di congetture e speranze visto che siamo quasi certi che verremo riempiti di titoli indipendenti semi-sconosciuti soprattutto sulla sfortunatissima PlayStation Vita. In attesa di un elenco ufficiale dei giochi del PlayStation Plus di giugno vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.