Home ConsoleNews PS3Sony annuncia la Playstation 4

Sony annuncia la Playstation 4

Ebbene si, in una recente conferenza Masaru Kato, il vicepresidente e responsabile finanziario di sony, ha annunciato che la casa è già al lavoro sulla console che succederà alla PS3, la fantomatica Playstation 4.

La Ps3 ha ancora vita davanti a sé, ma si tratta di un mercato di piattaforma, quindi lo sviluppo di quella futura – quando sarà presentata non posso dirlo – è già in corso, e stiamo sostenendo dei costi“. Kato però, ha anche chiarito che la prossima console non prevederà lo stesso impegno economico richiesto per progettare la PS3, a causa anche dei grossi ammanchi causati dal terremoto in Giappone e, sopratutto, dall’attacco di fine aprile al PSN.

Questo annuncio mostra un drastico cambio di strategia, visto che solo alcuni mesi fa alla PS3 si davano almeno altri 5 anni di vita ed ora si pensa già alla prossima generazione. Cosa abbia spinto questo cambio non si sa, speriamo solo che il cambio giovi a noi consumatori, magari con una PS4 che già all’uscita avrà un prezzo competitivo.

Articoli correlati