Home ConsoleNews PS4Sessanta secondi per salvare il mondo con Minit per PlayStation 4

Sessanta secondi per salvare il mondo con Minit per PlayStation 4

Avete mai pensato a quali avventure si possano vivere in soli sessanta secondi? E’ quanto cercherà di farci scoprire Minit, videogioco dalla grafica e dal gameplay decisamente vecchio stile e prossimo all’uscita. Una terribile maledizione associata a una spada riportata sulla spiaggia dal mare fa in modo che, ogni volta che il nostro personaggio esce di casa, abbia a disposizione un misero minuto prima che la morte lo colga dovunque si trovi. Eppure, con attenzione e pianificazione, potremo portare a termine con successo la nostra missione.

Ogni oggetto che raccoglieremo, ad esempio, resterà nostro anche nelle vite successive. Troveremo bonus salute, oppure scarpe che ci faranno correre più velocemente per ottimizzare il poco tempo a nostra disposizione, o ancora elementi capaci di aumentare la nostra forza. Soprattutto, una volta scoperto un nuovo rifugio, potremo ripartire da quello e non solo da casa nostra, per spingerci ogni volta un po’ più in là. Senza scordare i diversi enigmi che incontreremo lungo la nostra strada. Minit sarà disponibile per PlayStation 4 dal 3 aprile.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.