Home ConsoleNews PS4AEW: Fight Forever è ora ufficiale

AEW: Fight Forever è ora ufficiale

Dopo il primo annuncio, risalente a un paio d’anni fa, THQ e Yuke’s hanno finalmente ufficializzato l’arrivo di un gioco di wrestling dedicato alla AEW! Il titolo si chiamerà AEW: Fight Forever e verrà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 5, in data da definire.

Stando alle prime notizie, una caratteristica importante del titolo sarà legata alle mosse offensive di coppia, utilizzabili anche in sessione online cooperative. Grazie a un vasto roster di atleti, completi dei loro celebri moveset, una profonda modalità carriera, la possibilità di creare il proprio wrestler e tante stipulazioni speciali, AEW: Fight Forever si candida fin da subito come uno dei migliori videogiochi dedicati wrestling di sempre.

Kenny Omega, EVP e atleta della AEW ha commentato così l’annuncio: “Una delle prime cose che ho fatto dopo aver firmato con la AEW è stata chiedere a Tony Khan di permettermi di aiutare a creare il miglior team di sviluppatori del pianeta, per creare il miglior gioco di wrestling di sempre. Bene, direi che abbiamo eseguito “la mossa finale perfetta” collaborando con THQ Nordic per AEW: Fight Forever. Il brand THQ è stato a lungo sinonimo di videogiochi di wrestling – non poteva esserci un partner più qualificato per portare AEW Fight Forever ai milioni di fan in tutto il mondo.

Il presidente e CEO di Yuke’s, Yukinori Taniguchi, si è detto entusiasta di collaborare con AEW che “sta portando a nuova vita l’industria del pro wrestling” e THQ “con i quali abbiamo creato un’intera era di giochi dedicati al pro wrestling“. Dichiarazioni anche da Reinhard Pollice, Executive Producer di THQ Nordic: “L’incredibile vision di Kenny per AEW: Fight Forever è data dal suo wrestling pedigree, sia sul ring che sul controller. L’unione di questa vision con l’esperienza di Yuke’s nello sviluppo di giochi di wrestling, ha portato a un titolo AEW capace di rievocare il feeling arcade di videogame che hanno conquistato il cuore degli appassionati più di vent’anni fa.

Ulteriori informazioni sul AEW: Fight Forever verranno svelate il 12 agosto, in occasione del THQ Nordic digital showcase. Nel frattempo il gioco è già presente sul PlayStation Store, lo avete inserito nella vostra lista desideri?

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.