Home ConsoleNews PS4Amnesia: Rebirth è realtà, uscirà entro l'anno

Amnesia: Rebirth è realtà, uscirà entro l’anno

Notizia graditissima dai ragazzi di Frictional Games. I creatori di Amnesia: The Dark Descent, titolo del 2009 che è diventato una pietra miliare tra i videogiochi di genere horror e che ancora oggi viene ampiamente apprezzato, annunciano con grande gioia Amnesia: Rebirth, un tuffo nelle atmosfere rese celebri dal primo gioco ma con una storia totalmente inedita. Nuovo protagonista, nuove location, nuova trama, ma senza discostarsi troppo dallo spirito che ha fatto amare il predecessore. Gli sviluppatori assicurano però di essersi tenuti alla larga dal rischio del “more of the same”, studiando anche le aspettative del pubblico per definire ogni aspetto del nuovo titolo e renderlo fresco, pur nel solco della tradizione.

Amnesia: Rebirth eviterà anche il ricorso all’horror dell’esagerazione e ai jump scare, ma punterà a essere un viaggio emotivo dove niente sarà prevedibile. I giocatori saranno messi alla prova in un modo mai sperimentato prima e si troveranno faccia a faccia con le loro vere e più profonde paure. Amnesia: The Dark Descent riusciva a terrorizzare al punto da rendere difficile proseguire con il gioco, ma Amnesia: Rebirth cercherà di andare ancora oltre e di sfidare ancor di più i coraggiosi che accetteranno il viaggio. Dichiarazioni criptiche ma decisamente stuzzicanti, che rendono l’uscita del titolo, prevista entro l’anno, ancor più attesa.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.