Ancora sette giochi col Platino GRATIS da scaricare dal PlayStation Store

Ma perché dovremmo sempre spendere dei soldi per comprare dei giochi da Platinare? Non potremmo trovare delle soluzioni senza pagare? Noi di PlayStationBit ci siamo fatti questa domanda e abbiamo cercato ancora e abbiamo trovato ancora sette giochi col Platino GRATIS da scaricare dal PlayStation Store. In questo modo potremmo fare felice il portafoglio e anche la nostra bacheca dei trofei.

Vi ricordiamo qui i primi cinque giochi col Platino GRATIS da scaricare dal PlayStation Store, qui i secondi sei giochi col Platino GRATIS da scaricare dal PlayStation Store.

E qui altri tre nuovi giochi GRATIS con il Platino facile disponibili nel PlayStation Store.

War Theatre: Blood of Winter – PS4 (gratis solo in US)

War Theatre: Blood of Winter è uno strategico a turni pubblicato da Arcade Distillery in cui utilizzeremo i personaggi tipici della serie Plague Road, sempre di loro produzione. A scanso di equivoci vi lasciamo il link diretto per trovare il gioco nello Store US (cliccare QUI). Il Platino è comune, infatti ben il 48,92% dei giocatori lo ha ottenuto, è piuttosto facile. Per ottenerlo dovrete eseguire una serie di azioni di gioco, vi serviranno due controller e dovrete battere l’IA alla massima difficoltà, ma con qualche stratagemma ce la farete davvero senza problemi. Se non possedete un account statunitense vi lasciamo qui la Guida su come creare un account.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 2 ore
Online: no
Mancabili: no

Genshin Impact – PS5

Il gacha per eccellenza che ha conquistato il cuore di tutti negli ultimi anni; la versione PS4 non ha il trofeo di Platino ma l’upgrade di MiHoYo ha reso la versione PS5 comprensiva di uno scintillante Platino che ci porterà via 200 ore con una difficoltà stimata 7/10, con la quale mi trovo perfettamente in linea per via dello Spiral Abyss. Il Platino è raro, e il 9,82% dei giocatori lo ha ottenuto su PS5. Per ottenerlo sarà necessario fare tanto farming di casse, completare le varie missioni online e stare attenti alcuni trofei che richiederanno di portare gli upgrade a certe zone. Si tratta di un Platino molto piacevole per gli amanti del genere, che darà soddisfazione a chi lo guadagnerà.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 200 ore
Online: sì
Mancabili: no

Path of Exile – PS4

Path of Exile è un titolo che prende “letteralmente” Diablo II e lo rinnova in moltissimi suoi aspetti (ora superati comunque da Diablo IV), prima che uscisse Diablo IV veniva definito come il vero Diablo IV dopo che la terza iterazione della saga aveva fatto storcere il naso a molti fan storici. È difficile stabilire una difficoltà al titolo poiché riceve spesso aggiornamenti, ma con l’imminente lancio di Path of Exile II la difficoltà dovrebbe essersi assestata sul 7/10. Il Platino di Path of Exile è estremamente raro, con solo lo 0,57% dei giocatori che lo hanno conquistato. Per ottenerlo dovrete completare la storia del gioco, successivamente dovrete completare l’intero Atlas of the Worlds, battere i vari boss opzionali e completare tutte le mappe. Insomma, avrete un bel po’ di cose da fare. Ma per un Platino Gratis ed estremamente raro ne vale la pena.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 275 ore
Online: sì
Mancabili: no

Neverwinter – PS4

Entrare nell’immaginario di DnD è sempre difficile partendo da zero, cominciando da Baldur’s Gate, Planescape: Torment, Icewind Dale e altri titoli. Ciò detto il mondo resta quello dei sopracitati, il gameplay, però, è un po’ differente; Neverwinter è un MMORPG classico, con sidequest e raid da effettuare con (o senza) amici al seguito, il Platino è ottenibile anche senza compagni, viceversa, raggiungere il 100%(ossia con i DLC) sarà più difficile senza un party adeguato. Il Platino è ultra raro, con solo il 0,64% dei giocatori che lo ha conquistato. Per riuscirci anche voi dovrete completare la campagna principale due volte per raggiungere il livello 15 con due personaggi. Non solo, ma dovrete anche sconfiggere 1000 draghi e molto altro. Alla fine non richiederà troppo tempo, soprattutto se teniamo a mente che abbiamo in mano un gioco free to play con un Platino ultra raro.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 200 ore
Online: sì
Mancabili: no

Trove – PS4

Come si dice? Chi cerca Trove! O forse non era così: Trove è un prodotto che mischia Roblox e Minecraft stilisticamente, ma a differenza dei sopracitati, Trove è un MMORPG dove andremo a cacciare mostri pixellati, nel classico stile MMORPG ci avventureremo in caverne, apriremo forzieri fino al raggiungimento ultimo di questo utopico trofeo di Platino dalla durata di 500 ore. Il Platino è ultra raro, con solo lo 0,26% dei giocatori che lo hanno conquistato, e molti trofei li guadagnerete davvero senza pensarci. Dovrete chiaramente terminare la storia, tenendo bene a mente che dovrete raggiungere il livello 50 in PvP oltre a distruggere ben 1.000.000 (un milione) di blocchi nel gioco. Consigliamo di prenderlo a piccole dosi, altrimenti potreste annoiarvi, vista la grande durata. Ma volete mettere la soddisfazione di sfoggiare un Platino così tanto raro?

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 500 ore
Online: sì
Mancabili: no

Star Trek Online – PS4

Finora, in questa lista di giochi di ruolo abbiamo quasi scherzato col fuoco per quanto riguarda la difficoltà dei titoli, ma solo perché non eravamo arrivati a questo; Star Trek Online è un miscuglio di generi che “spaziano” dal GDR in terza persona a lotte strategiche nel cosmo che potrebbe tenervi impegnati per parecchio se volete tentare la conquista del Platino. Il titolo non solo sarà longevo, ma anche molto difficile. Agguantare il 100% della lore vi porterà a impegnare nel gioco almeno 300 ore! Buona fortuna a chiunque tenterà di approcciarlo. Il Platino è ultra raro conquistato dallo 0,35% dei giocatori (appena 265 in tutto), è complicato e soggetto ad alcuni bug data la natura online del titolo. Per ottenerlo dovrete collezionare tutti i pezzi di lore, trofeo che vi richiederà la maggior parte delle ore.

Difficoltà Platino: 9/10
Tempo Platino: 300 ore
Online: sì
Mancabili: no

Destiny 2 – PS4 e PS5

Difficile non essere a conoscenza del titolo di punta di Bungie, casa acquisita da Sony di recente, ma nel caso non ne foste a conoscenza del fatto che sia diventato Free-to-Play(gratis) da qualche anno siamo qui per ricordarvelo; il prodotto ha tutti i crismi di un AAA, poiché all’inizio veniva venduto a prezzo pieno ed è uno shooter con qualche componente ruolistica. Un titolo controverso agli inizi, che poi è andato a mano a mano rinnovandosi e diventando un colosso dei Free-to-Play. Il Platino di Destiny 2 non è molto raro, è infatti stato conquistato dal 9,17% su PS4 e dal 27,68% su PS5. I trofei di Destiny 2 sono un po’ strani poiché tendono a cambiare di stagione in stagione a causa della rimozione di qualche modalità o cose simili, state attenti agli aggiornamenti quindi. Autopop disponibile.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 150 ore
Online: sì
Mancabili: no

Termina qui la nostra analisi in cui siamo andati alla ricerca di ancora sette giochi col Platino GRATIS da scaricare dal PlayStation Store. Vi è piaciuta? Se si, fatecelo sapere nei commenti perché cercheremo altri giochi per voi in futuro.

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Logo PlayStationBit 5.0 featured
Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.