D3 Publisher Inc.  ha annunciato la data di pubblicazione mondiale di Earth Defense Force: Iron Rain, l’ultimo capitolo dell’amatissima serie. Sviluppato da YUKE’S con Unreal Engine 4 e prossimo a essere pubblicato in esclusiva su PlayStation 4 in data 11 aprile 2019, Earth Defense Force: Iron Rain percorre nuove strade, introducendo la personalizzazione dei personaggi, una nuova serie di protagonisti concentrati in una delle unità militari più forti di EDF, equipaggiati con attrezzature, tecnologie e armi ancora più avanzate.

E’ stata aggiunta una nuova fazione indipendentista, la Kindred Rebellion. I giocatori avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile dato che l’invasione aliena dell’Aggressore, formata da insetti, mostri e mech giganti, continua a scatenare terrore in tutto il mondo. Insieme alle unità Trooper, Jet Lifter e Heavy Striker con cui i giocatori possono armarsi, l’ultima attrezzatura Prowl Rider si basa sul prototipo originale sviluppato dalla fazione Kindred Rebellion ed è stata in seguito analizzata e migliorata per essere schierata con la Earth Defense Force. Questa attrezzatura offre a chi la impiega un’incredibile mobilità sul campo di battaglia con la sua capacità filamentosa E-Needle, che consente ai giocatori di aggrapparsi a edifici, alberi e persino nemici per sfrecciare verso la loro destinazione. Tale capacità può addirittura essere utilizzata per sparare raffiche di pulsazioni neurali contro gli insetti giganti, trasformando i nemici in giganteschi carri armati viventi.

Sono trascorsi dodici anni da quando l’umanità si trovò ad affrontare per la prima volta l’invasione aliena dell’Aggressore che devastò il pianeta Terra. In questo momento di grande disperazione, la battaglia per liberare l’umanità dall’assalto estenuante dell’Aggressore prosegue in Earth Defense Force: Iron Rain. Per la prima volta nella serie, i giocatori vestiranno i panni di Closer, un eroe di guerra decorato al valore militare che si risveglia dopo un coma durato sette anni. I giocatori possono personalizzare il suo aspetto prima di affrontare la campagna di gioco fatta su misura per questo personaggio. Confermatissima anche la sezione multiplayer del gioco, sia online che in locale.

Sono già disponibili per la prenotazione sul PlayStation Store sia l’edizione standard (al prezzo di 59,99 euro) sia quella Ultimate (al prezzo di 89,99 euro) con la quale si potrà accedere a una missione aggiuntiva che verrà pubblicata subito dopo il lancio. Con il preordine si potrà accedere a contenuti aggiuntivi esclusivi quali armi oppure oggetti di personalizzazione.