Home ConsoleNews PS4Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy, ecco la data...

Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy, ecco la data di uscita e le edizioni limitate

Koei Tecmo Europe e lo sviluppatore Gust Studios sono felici di svelare nuovi dettagli sul gameplay e sui personaggi di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy. Il ventiduesimo capitolo del magico franchise di Atelier arriverà in tutta Europa il 29 gennaio 2021 per PlayStation 4 e in digitale su PlayStation 5.

L’emozionante JRPG segue Ryza e i suoi amici mentre intraprendono una nuovissima ricerca per scoprire i segreti delle antiche rovine e la verità dietro le leggende perdute all’interno della Royal Capital. Insieme a Ryza, nella sua avventura c’è l’adorabile ed enigmatica creatura conosciuta come Fi. Ryza e Fi diventano sempre più vicini durante il loro viaggio all’interno delle rovine, durante il quale incontreranno anche vecchie conoscenze (Empel e Lila). I segreti diverranno sempre più profondi, tanto da sembrare collegati alle Leggende Perdute. Sarà la scoperta di un cristallo luminoso a cambiare l’identità del viaggio.

Oltre al roster di personaggi ampliato, Ryza sarà anche aiutata dai suoi compagni Puni. Queste creature simili a bolle possono essere inviate in viaggi di raccolta e ora saranno anche in grado di salire di livello, rendendo più facile scoprire oggetti rari da passare a Ryza. Ryza può quindi utilizzare questi oggetti per decorare il suo atelier e, personalizzando il muro o il pavimento, Ryza sarà in grado di influenzare alcuni effetti speciali, inclusa la probabilità di avere tempo soleggiato.

In aggiunta a nuovi dettagli sul gameplay e personaggi, Koei Tecmo Europe ha annunciato le prime informazioni relative alle edizioni Digital Deluxe e Ultimate del titolo, che saranno rese disponibili digitalmente per PlayStation 4 e PlayStation 5.

La Digital Deluxe Edition di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy include il gioco base insieme a costumi aggiuntivi e luoghi di ritrovo, tra cui il Kurken Island Gathering Tour, l’Another Style Costume Set, il Summer Memories Costume Set, l’Helpful Items Set e l’All You Need! Gem Pack. L’Ultimate Edition include tutto ciò che è contenuto nella Digital Deluxe Edition insieme all’Atelier Ryza 2: Season Pass e a uno speciale bonus: il costume Mysterious Book Alchemist per Ryza.

Sono stati anche svelati i dettagli del primo season pass, inclusi dodici pacchetti DLC in arrivo. I DLC in arrivo includono nuovi costumi da bagno, pacchetti di espansione di ricette, l’area aggiuntiva del castello di Keldorah, l’area ad alta difficoltà di Flame Sun Island e il Gust Extra BGM Pack.

Per coloro che preferiscono le copie fisiche, una deliziosa limited edition è disponibile in esclusiva tramite il Koei Tecmo Europe Online Store. Questa versione contiene un artbook, un poster di stoffa deluxe, un ciondolo acrilico, cartelle trasparenti giapponesi per documenti e un costume DLC esclusivo, il tutto confezionato in una bellissima scatola da collezione. I videogiocatori che effettuano il preorder di questa versione riceveranno anche il Beware of Puni! e la t-shirt Blue Puni Costume per Ryza.

I videogiocatori che acquistano qualsiasi versione, fisica o digitale, durante le prime due settimane dal lancio riceveranno un bonus per l’acquisto anticipato: il Summer Fashion Costume Set. Inoltre, coloro che hanno salvato i dati di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout potranno sbloccare il Classic Costume Set, inclusi gli abiti per Ryza e le sue amiche dal titolo precedente. Come di consueto, consultate il sito ufficiale per maggiori informazioni.

atelier ryza 2 collector's edition

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.