Home ConsoleNews PS4Battlefield V: tutti i dettagli sui contenuti post-lancio e sulla battle royale

Battlefield V: tutti i dettagli sui contenuti post-lancio e sulla battle royale

Electronic Arts e DICE hanno delineato il piano di contenuti post-lancio in programma per Battlefield V in arrivo dopo la sua uscita, programmata per novembre. Il progetto prevede una serie di aggiornamenti a cadenza regolare divisi in capitoli, intitolati nel loro insieme Tides of War. Di seguito tutti i dettagli sui contenuti aggiuntivi annunciati, riportati da PlayStation LifeStyle:

  • Overture (dicembre 2018 – gennaio 2019): aggiunta di una nuova War Story, intitolata The Last Tiger, che dal punto di vista dei tedeschi ricostruisce l’invasione del Belgio;
  • Lightning Strikes (gennaio 2019 – marzo 2019): introduzione di una modalità cooperativa fra gruppi di massimo quattro giocatori, denominata Combined Arms. Essa consente di sfidare l’IA di gioco. Sarà introdotta una modalità Rush migliorata e lo Squad Contest, partite a sedici giocatori divisi a squadre, pronti a conquistare le mappe;
  • Trial by Fire (marzo 2019): introduzione della modalità battle royale di Battlefield V, Firestorm. Viene aggiunta una mappa della Grecia, con particolare attenzione al combattimento aereo. Eventi e premi settimanali arriveranno regolarmente.

Il team di sviluppo ha dichiarato che successivamente introdurranno altre novità, tuttavia per il momento sono concentrati su questa prima serie di esperienze post-lancio. In calce alla notizia potete trovare un’immagine in lingua originale inglese che riassume gli aggiornamenti previsti. Battlefield V uscirà il 20 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.