Home ConsoleNews PS4Bloodborne: in arrivo la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo

Bloodborne: in arrivo la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo

Sono passati quattro anni dal lancio in esclusiva PlayStation 4, eppure Bloodborne continua a essere uno dei titoli più popolari fra il pubblico di videogiocatori, anche dopo l’uscita della nuova opera di FromSoftware, Sekiro: Shadows Die Twice.

Come riporta DualShockers, il successo è stato tale da spingere l’azienda produttrice CMON Games ad annunciare una campagna Kickstarter per un gioco da tavolo a tema. A partire dal 23 aprile, i backer potranno contribuire alla realizzazione di Bloodborne: The Board Game e ottenere vari traguardi con un’offerta.

Il progetto si presenta come un action adventure basato su una campagna disponibile fino a quattro giocatori, i quali nel ruolo di cacciatori dovranno scoprire i vari segreti e le minacce che li attendono nella città di Yharnam. Il gioco stesso presenterà delle miniature e delle immagini basate sui personaggi e i nemici dell’opera di FromSoftware, ed è stata confermata anche la presenza di armi e abilità che aiuteranno i temerari in battaglia.

Il sistema di combattimento è incentrato sulla costruzione di un mazzo di carte in cui la fortuna giocherà un ruolo marginale, stando a quanto detto dagli autori. Sarà interessante scoprire se, come per il videogioco, saranno previste delle morti per capire appieno le meccaniche del gioco.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.