Home ConsoleNews PS4Bloodborne potrà essere pagato... con il nostro sangue

Bloodborne potrà essere pagato… con il nostro sangue

Da anni siamo abituati a strane campagne di marketing che utilizzano i videogames come catalizzatore per sensibilizzare su problemi reali del genere umano, ma la possibilità offerta ai videogiocatori della Danimarca ha dell’incredibile.
PlayStation Denmark ha infatti annunciato una collaborazione con il centro di donazione del sangue danese GivBlod per fornire agli interessati copie gratuite di Bloodborne, l’esclusiva per PlayStation 4 che arriverà il 25 marzo.
Tutto questo per sensibilizzare il tema della mancanza di uomini donatori di sangue in Danimarca: chi donerà il sangue il giorno 23 marzo riceverà quindi una copia gratuita di Bloodborne o di una altro titolo PlayStation (anche se non ci è dato sapere tra quali altri sarà possibile scegliere). I donatori saranno anche inseriti in un concorso per poter vincere un’esclusiva PlayStation 4 griffata con il gioco From Software.
Insomma, non ci resta che sperare che anche in Italia si decida di puntare sui videogames per colmare qualche carenza, anche perchè siamo sicuri che un’iniziativa del genere riscuoterebbe un discreto successo nel Bel Paese. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.