Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077: la libertà d'azione sarà un punto forte del gioco

Cyberpunk 2077: la libertà d’azione sarà un punto forte del gioco

Non passa giorno senza una notizia (o anche due) su Cyberpunk 2077, prossima produzione di CD Projekt RED sulla quale sono già state fatte moltissime esternazioni da parte del personale coinvolto e non. Ultima in ordine di tempo è quello dello story director Marcin Blacha, che ha svelato che il team ha cercato di fare in modo che il giocatore avesse sempre voce in capitolo su quello che succede nel gioco:

Lo facciamo sia per consentire che i dialoghi influenzino le situazioni, sia per dare ai giocatori la possibilità di muoversi liberamente o guardarsi intorno durante le cutscene. Cerchiamo di non rompere mai l’immersione del giocatore; nella demo del 2018, vi ricordate come ci siamo collegati alla donna nella vasca da bagno? L’informazione veniva presentata direttamente nella cornea.

Oltretutto, se non usi il viaggio rapido, non ci sono schermate di caricamento. E finalmente abbiamo la possibilità di creare il personaggio, i giocatori potranno creare un V che potranno definire pienamente loro. Potranno scegliere il tipo di corpo, le caratteristiche del volto, lo stile dei capelli, il colore della pelle, la voce… ci saranno tante cose con cui giocare.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.