Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077: le previsioni degli analisti sulla finestra di lancio

Cyberpunk 2077: le previsioni degli analisti sulla finestra di lancio

Cyberpunk 2077 è il nuovo ambizioso progetto di CD Projekt RED, il team di sviluppo polacco che cerca di sperimentare ambientazioni completamente diverse da quelle della serie The Witcher. A oggi il titolo manca di una finestra di lancio, tuttavia ciò non ha impedito ai più interessati di fare delle ipotesi in merito.

Tra le varie teorie troviamo quella della società di analisi polacca Vestor Dom Maklerski, per la quale Cyberpunk 2077 uscirà entro l’ultimo trimestre del 2019. Questo è quanto scritto in un post su reddit e riportato da DualShockers:

Cyberpunk 2077 vs Red Dead Redemption 2: continuiamo a prevedere il debutto nel quarto trimestre del 2019, con un fatturato di 19 milioni di copie solo nel quarto trimestre e un reddito di 1,9 miliardi di PLN (circa 525 milioni di dollari). Durante una conference call è stato confermato che la qualità rimane la massima priorità assoluta per CD Projekt, e Cyberpunk 2077 non sarà meno elaborato e lucido di RDR2. Per fare un confronto, le vendite di RDR2 (lorde) sono state di 725 milioni di dollari nei primi tre giorni dal lancio, 15 milioni di copie nei primi otto giorni e 17 milioni di copie nei primi dodici giorni (dati Take Two). Il gioco è stato rilasciato solo su console PlayStation 4 e Xbox One. Con questo in mente, le nostre previsioni per CP2077 sono molto riservate, ricordate che il gioco sarà lanciato simultaneamente sulle console PlayStation 4, Xbox One e PC. Crediamo anche che il mondo sci-fi di Cyberpunk si dimostrerà più popolare tra i giocatori rispetto al selvaggio West.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.