Home ConsoleNews PS4Cyberpunk poteva essere affidato ad altri studi

Cyberpunk poteva essere affidato ad altri studi

Uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo è sicuramente Cyberpunk 2077. La nuova opera dei ragazzi di CD Projekt RED si prepara davvero a impressionare tutti per qualità e quantità. La storia però sarebbe potuta essere diversa da quella che stiamo raccontando, perché il creatore del gioco di ruolo di Cyberpunk, Mike Pondsmith, ha infatti svelato che molte case produttrici hanno provato ad aggiudicarsi i diritti di un videogioco basato sulla sua opera:

Prima di CD Projekt RED non ho mai parlato con dei veri appassionati di Cyberpunk. Dall’inizio in CDPR ne sono fan, ci giocano. Molti di loro sono cresciuti giocandoci. Quindi è come se un gruppo di ragazzi che hanno visto i film di Star Wars avessero la possibilità di fare un gioco di Star Wars: farebbero il miglior dannato lavoro che fosse loro possibile.

Questo è il motivo per cui siamo andati avanti con loro. Questo gioco è stato opzionato per anni da molti, molti diversi studi. Ma quello che ho visto in CD Projekt è che a loro interessava davvero e le cose che erano importanti per noi erano importanti anche per loro. Quindi sapevo che fosse in buone mani.

Bando ai soldi e alle tecnologie, quindi, Pondsmith ha scelto il cuore, affidando la creazione del videogioco a veri appassionati di cyberpunk, sapendo che ne sarebbe potuto uscire un titolo grandioso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.