Home ConsoleNews PS4Dal Giappone arriva Sakura Wars, in esclusiva PlayStation 4

Dal Giappone arriva Sakura Wars, in esclusiva PlayStation 4

Sakura Wars, in patria, è una delle saghe SEGA più famose e amate, tanto da generare una spirale di produzioni trasversali (prevalentemente anime e manga). In Italia era già arrivata la serie animata in DVD, addirittura doppiata in Italiano da Legocart nel 2005. Adesso, è il momento del videogioco. Sakura Wars è un gioco nuovo, propriamente un reboot, che abbraccia lo stile tradizionale della serie, un misto di generi JRPG e Musou.

La versione europea sarà lanciata il 28 aprile 2020 e includerà una copertina reversibile con la cover originale giapponese, insieme a un set di adesivi con il cast principale del gioco. Sul proprio canale YouTube, SEGA ha rilasciato il trailer d’annuncio che trovate in calce all’articolo.

Per coloro che, eventualmente, dovessero masticare un po’ di giapponese o fossero semplicemente interessati a saperne di più sulla struttura del gioco, sul PlayStation Store giapponese è disponibile una demo gratuita. Se non sapete come creare un account giapponese, seguite la nostra guida.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.