Home ConsoleNews PS4Katana Kami: A Way of the Samurai Story sarà disponibile dalla settimana...

Katana Kami: A Way of the Samurai Story sarà disponibile dalla settimana prossima

Spike Chunsoft ha annunciato l’imminente uscita di Katana Kami: A Way of the Samurai Story. Il franchise di Way of the Samurai, iniziato con l’omonimo titolo PlayStation 2 del 2002, è basato su meccaniche hack ‘n’ slash e ambientato in una riproduzione storicamente attente del Giappone dell’era Meiji. Su PlayStation 4 arriva questo Katana Kami che, più che un sequel della serie, rappresenta uno spin-off che mantiene personaggi, tematiche e azione tipiche del titolo originale.

Il gioco, fondamentalmente un dungeon crawler, si svolge a Rokkotsu Pass e vede l’armaiolo Dojima soccombere ai debiti. Sua figlia Nanami viene presa dai creditori come garanzia, ma il protagonista che impersoneremo si impegnerà a ripagare i debiti in cambio della mano della ragazza. Inizieremo così a esplorare grotte sotterranee per raccogliere materiali e spade da rivendere durante il giorno. I dungeon saranno generati in modo casuale e nasconderanno oggetti più rari e di valore via via che si scende in profondità.

Qui però incontreremo anche i nemici più tosti, tra animali feroci, zombi e mostri ispirati al folklore giapponese. Morire significa perdere quanto raccolto fino a quel momento, quindi dovremo valutare bene le nostre mosse, fermo restando che sconfiggere il nostro fantasma in un secondo momento ci permette di recuperare il tutto. Katana Kami: A Way of the Samurai Story include anche una modalità online per esplorare insieme ad altri giocatori, o per ucciderli e rubare il loro bottino.

La seconda parte del gioco prevede di rivendere gli oggetti raccolti, una scusa per incontrare i personaggi che popolano Rokkotsu Pass. In particolare, questi potranno appartenere a una di tre fazioni. Accettare o rifiutare un ordine, o agevolare qualche cliente con la merce migliore, significa allearsi o inimicarsi con esse, anche se potremo lavorare con equilibrio per mantenere buoni rapporti con tutti. Katana Kami: A Way of the Samurai Story sarà disponibile dal 20 febbraio e dal giorno di uscita al 27 febbraio sarà possibile scaricare due DLC gratuiti.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.