Home ConsoleNews PS5Days Gone su PlayStation 5: svelati i dettagli su risoluzione, frame rate...

Days Gone su PlayStation 5: svelati i dettagli su risoluzione, frame rate e salvataggi

Dopo Naughty Dog e Santa Monica Studio, è ora il turno di Bend Studio di descrivere le caratteristiche di Days Gone su PlayStation 5.

Anche l’avventura di Deacon St. John sarà infatti fruibile sulla nuova console per merito della retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4. Days Gone godrà di una risoluzione 4K dinamica, ovvero una risoluzione che scenderà sotto i 2160p nelle scene tecnicamente più complesse per mantenere stabile il frame rate. Secondo quanto promesso, il videogioco andrà fluido a 60 fps.

Si tratta di miglioramenti consistenti, considerando che Days Gone gira a 1080p e 30 fps su PlayStation 4, mentre su PlayStation 4 Pro raggiunge la risoluzione 4K ma senza mai superare i 30 fps. In ultimo, il team ha confermato che i salvataggi saranno trasferibili da una console all’altra. Ciò significa che sarà possibile iniziare Days Gone su PlayStation 4 e proseguirlo su PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.