Home ConsoleNews PS425 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 – Parte 2

Nell’ultimo articolo abbiamo visto ben 12 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2022 (qui il link all’articolo) e ora siamo andati a ritroso nel tempo, cercando cioè i Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021, trovandone ben 25 (questa è la parte 2). Si tratta di giochi che in teoria tutti possediamo e che potremmo quindi recuperare se non li abbiamo Platinati in precedenza.

Non perdiamo altro tempo e andiamo subito e vedere quali sono questi titoli del 2021.

Shadow of the Tomb Raider – PS4

Vivi con Lara Croft la svolta della sua vita, la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia catastrofica. Nel tentativo di scongiurare l’apocalisse maya, Lara incontrerà il suo destino, diventando la Tomb Raider che tutti conosciamo. Il Platino di Shadow of the Tomb Raider permette a tutti i giocatori di godere la trama principale e divertirsi in compagnia di Lara. I trofei vengono ottenuti progressivamente con la trama e avranno bisogno di azioni particolari, visti i numerosissimi mancabili, ben 14. Consigliamo fortemente due partite per completare la caccia al Platino, tutto ben spiegato nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: no
Mancabili: sì

Concrete Genie – PS4

Dopo aver trovato un pennello magico che dà vita ai suoi dipinti, Ash intraprende una missione senza precedenti per salvare la sua cittadina dall’oscurità. Libera la tua immaginazione per le strade e sui tetti della città Denska, mentre la dipingi per ridarle vita. Il Platino del gioco è facile e tutto sommato veloce, testimoniato anche dalla percentuale molto alta, ben il 39,06% dei giocatori lo ha ottenuto. Concrete Genie offre un’esperienza creativa e colorata che non viene macchiata da alcuna ombra. La lista trofei è infatti più che lineare, senza mancabili e con collezionabili numerosi ma non fastidiosi. In poche ore porterete a casa un bel Platino no-stress. Qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 8 ore
Online: no
Mancabili: no

18 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Final Fantasy VII Remake – PS4

Il mondo è controllato dalla Shinra, una corporazione che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia mako. Nella città di Midgar, il mercenario Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della Shinra, presta il suo aiuto al gruppo di resistenza Avalanche, ignaro dell’avventura epica che lo attende. Il Platino è di una difficoltà normale, consigliamo di fare due partite, dato che dovrete completare il gioco a modalità difficile. Dedicate quindi la prima run a tutti i trofei e la seconda alla sola modalità più impegnativa. Per ogni dubbio avete qui la nostra Guida ai trofei.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: no
Mancabili: no

Days Gone – PS4

Sali in sella e avventurati in un mondo dilaniato da una letale pandemia nel ruolo del cacciatore di taglie Deacon St. John. Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani. L’ora del giorno e le condizioni atmosferiche riservano sorprese e pericoli. Come da tradizione con le recenti esclusive Sony, anche Days Gone presenta una lista trofei semplicissima e in gran parte legata alla storia. Per il Platino dovrete dedicarvi a tutte le missioni principali e secondarie, al crafting e alla raccolta di collezionabili e a qualche derapata con la moto. Un gioco piuttosto lungo, ma privo di difficoltà, considerando che tutto può essere sbloccato a livello Facile. Per qualunque ulteriore dettaglio seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: no
Mancabili: no

18 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Wreckfest – PS5

Wreckfest è uno dei più divertenti giochi di auto in commercio. La sua natura scanzonata, distruttiva, esagerata, insieme a una colonna sonora di estremo pregio (per gli amanti del metal, si intende) oltre a una fisica di tutto rispetto lo rendono un piccolo capolavoro. Mai su console si è vista una tale capacità di deformare, piegare, a volte smembrare dei veicoli a motore. Il Platino è praticamente una passeggiata di salute, dovrete completare la campagna e portare a termine una serie di sfide. Inoltre dovrete salire di livello e partecipare ad alcune gare multiplayer, ma niente di davvero complicato, specialmente se seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 15 ore
Online: sì
Mancabili: no

La lista dei 25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 (Parte 2) è solo a metà…

Operation Tango – PS4 e PS5

In due per salvare il mondo in questa avventura di spionaggio da vivere insieme. Tu e un tuo amico sarete due agenti o hacker che collaborano, collegati solo via voce, per debellare una minaccia hi-tech a livello mondiale. Il Platino è molto facile, richiederà di completare il gioco due volte obbligatoriamente online in cooperativa con un amico. La prima volta da Agente e la seconda volta da Hacker. Ci saranno alcune azioni specifiche da compiere, ma non mancabili in quanto potrete riselezionare il capitolo relativo. In ogni caso, qui avete la nostra Guida ai Trofei.

Nota importante, è disponibile gratuitamente la versione PS5 nel PlayStation Store.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 5 ore
Online: sì, tutti i trofei sono esclusivamente online
Mancabili: no

18 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

Overcooked! All You Can Eat – PS5

Divertiti con centinaia di livelli di anarchia culinaria cooperativa in scenari sempre più implausibili e precari. Oltre alle modalità classiche (campagna, sopravvivenza e pratica), All You Can Eat introduce la modalità assistita. Quest’ultima include un ventaglio di opzioni per rendere il gioco meno stressante, per esempio aumentando il tempo a disposizione per completare le ricette o permettendo di saltare i livelli. Il Platino è abbastanza facile e veloce, chiedendo di completare tutta la storia di entrambi i giochi contenuti nel pacchetto. Ci saranno poi i trofei multiplayer, da ottenere online o anche in locale, utilizzando tre controller. La modalità assistita permette di avere numerose agevolazioni nei livelli, come l’eliminazione dei timer e lo skip dei livelli. Un aiuto in più non guasta mai.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 15 ore
Online: no
Mancabili: no

First Class Trouble – PS4 e PS5

First Class Trouble è un party game in cui i giocatori dovranno sia collaborare che scontrarsi per sopravvivere a una catastrofe. Che il tuo personaggio sia un passeggero umano o un Personoide ribelle, dovrai servirti del tuo acume (e delle occasionali bottiglie di champagne volanti) per rimanere in vita. In First Class Trouble ti farai strada verso la vittoria a colpi di inganno o deduzioni, in un ambiente suggestivo, ma anche inquietante e pericoloso. Il Platino di First Class Trouble è tutto sommato semplice se boostato con degli amici. Ci sono alcuni trofei difficili da ottenere in solitaria come “Phantom of the Opera” dove bisognerà colpire 4 giocatori in contemporanea con un lampadario, oppure “It’s time for your medicine” dove bisognerà uccidere 4 residenti con una siringa. Insomma, per ottenere tutti i trofei da soli dovreste sudare le famosissime 7 camicie, ma con gli amici sarà facile. In ogni caso qui avete la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 1/10
Tempo Platino: 10 ore
Online: sì
Mancabili: no

18 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 - Parte 2

LEGO DC Super-Villains – PS4

È così bello essere cattivi… Imbarcati in una nuovissima avventura DC/LEGO diventando il miglior cattivo mai visto in tutto l’universo. I giocatori creeranno e controlleranno un nuovo supercriminale, scatenandosi in divertenti dispetti e creando scompiglio in una storia ricca d’azione. Il platino di LEGO DC Super-Villains non è per niente difficile, in linea con il target del gioco, ma non per questo potrete portarlo a casa senza perderci qualche decina di ore. Fortunatamente i trofei legati alla storia sono molti e non sono previsti diversi livelli di difficoltà nè eventuali speedrun. Dopo esservi dedicati alla storia rompendo tutto ciò che è distruttibile per accumulare monete dovrete dedicarvi alla raccolta dei collezionabili, a sfide e missioni secondarie nella città liberamente esplorabile e al replay dei livelli per accedere ad aree nascoste. Fortunatamente il gioco è leggero e il platino, sebbene lungo, non diventerà snervante. Per tutte le spiegazioni vi lasciamo la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: no
Mancabili: no

Termina qui la nostra analisi in cui siamo andati alla ricerca di 25 Platini facili del PlayStation Plus Essential 2021 (parte 2). Vi è piaciuta? Se si, fatecelo sapere nei commenti perché cercheremo altri giochi per voi in futuro.

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.