Home ConsoleNews PS4Dead Age, il nuovo survival apocalittico a turni disponibile all'acquisto

Dead Age, il nuovo survival apocalittico a turni disponibile all’acquisto

Dead Age è un gioco di ruolo survival horror spiccatamente strategico sviluppato da Silent Dreams disponibile su PlayStation Store al prezzo di 14,99 euro. Il gioco vi proietta in un mondo nel pieno di un’apocalisse zombi, sfidandovi alla costruzione di una nuova società cercando al contempo di sopravvivere agli attacchi delle orde.

Dead Age è già presente su Steam da un po’ di tempo, dove ha raccolto numerosi consensi da parte dell’utenza e ha riscontrato un discreto successo. Tutto ciò ho spinto Silent Dreams a portare una versione perfezionata e completamente aggiornata del proprio titolo anche su PlayStation 4.

Ogni giorno dovrete raccogliere risorse, stringere alleanze con altri sopravvissuti e craftare oggetti utili per la ricostruzione della società. Non di secondaria importanza il combattimento, rigorosamente a turni in pieno stile GdR tradizionale, in cui avrete a disposizione una discreta quantità di armi e abilità tra cui scegliere, oltre che la possibilità di piazzare strategicamente delle trappole per i vostri decerebrati nemici.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.