Home ConsoleNews PS4Death Stranding, il nastro adesivo avrà un ruolo importante nell'economia del gameplay

Death Stranding, il nastro adesivo avrà un ruolo importante nell’economia del gameplay

Di Death Strading non si sa, ancora, granché, nonostante l’uscita sia data da qualcuno piuttosto vicina. Almeno, più vicina di quel che potremmo pensare. Fatto sta che continuano a emergere suggestioni a proposito del titolo, che ancora risulta assolutamente vago in termini di gameplay. Il protagonista Sam, dalle fattezze di Norman Reedus, pare essere il responsabile di alcune misteriose consegne, che dovrà compiere o con le buone o con le cattive (ma anche sfruttando le sue doti stealth, perché no).

Quello che non era facile immaginare è che il nastro adesivo che avvolge i pacchi svolgerà un ruolo fondamentale. Kojima stesso lo ha dichiarato in un suo cinguettio:

Questo nastro è il cosiddetto Damage Censor Tape utilizzato per i contenitori di Sam all’interno di Death Stranding. Questo nastro rivela la quantità di danno subita dai contenitori cambiando colore.

Lo scopo è quello di minimizzare l’interfaccia, come altri videogiochi hanno già fatto in maniera eccelsa (pensiamo a Dead Space).

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.