Home ConsoleNews PS4Diablo IV: nuove immagini, trama, dinamiche di gioco, multigiocatore e molto altro

Diablo IV: nuove immagini, trama, dinamiche di gioco, multigiocatore e molto altro

Uno dei giochi più attesi del 2021 è sicuramente Diablo IV, nuovo capitolo del GdR d’azione open world targato Blizzard Entertainment. In attesa di mettere le mani sul gioco, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo aggiornamento trimestrale. Con questo aggiornamento è possibile dare un’occhiata al processo di sviluppo e allo stato del gioco, oltre a osservare alcune nuove immagini e dettagli di Diablo IV.

Il team, lavorando da casa, ha mostrato come sta gestendo lo sviluppo delle prime grandi tappe del gioco e ha fornito un aggiornamento sulle funzioni rivelate alla BlizzCon l’anno scorso. Gli sviluppatori hanno condiviso anche alcuni dettagli sulla storia di Diablo IV e su come questa verrà resa più coinvolgente migliorando le interazioni e conversazioni con i PNG, rivelato come alcune funzioni del multigiocatore si svilupperanno nel mondo aperto, fornito un aggiornamento sulle modifiche agli oggetti e alla progressione e molto altro ancora. Per tutti i cacciatori di Predoni Goblin là fuori, il team ha anche incluso un’anteprima di alcuni dei nuovi oggetti depredati durante gli ultimi test di gioco. Le nuove informazioni, disponibili sul sito ufficiale di Blizzard, includono:

  • un’occhiata a una delle cinque regioni di Sanctuarium: le Steppe Aride;
  • il mondo aperto giocherà un ruolo chiave in Diablo IV e gli accampamenti non saranno da meno. Il team condividerà alcune informazioni su questi importanti luoghi invasi dai nemici che possono essere conquistati dai giocatori. Una volta ripuliti, gli accampamenti diventeranno avamposti con PNG alleati e fungeranno da crocevia intermedi;
  • un’anteprima di alcuni filmati di gioco dell’esperienza delle Steppe Aride;
  • la filosofia del team sulle dinamiche del multigiocatore nel mondo aperto e su come fare in modo che il mondo di Sanctuarium risulti sempre pericoloso in Diablo IV.

Tantissime novità per gli appassionati, quindi, ma soprattutto una serie di splendide immagini che trovate in calce all’articolo in una ricca gallery e che danno l’idea del livello di qualità che Diablo IV toccherà il prossimo anno, in data ancora da destinarsi.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.