Home ConsoleNews PS4Dietro le quinte per Blazing Chrome: ecco ispirazione e genesi

Dietro le quinte per Blazing Chrome: ecco ispirazione e genesi

The Arcade Crew ha rilasciato un video dietro le quinte per i fan del prossimo run-and-gun a scorrimento laterale retrò.

Blazing Chrome, sviluppato da Joy Master, ispirato a Metal Slug e Contra, è un nuovissimo gioco di azione che uscirà nei primi mesi del 2019, dove l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. In un mondo capitanato da macchine che uccidono gli ultimi superstiti si dovranno impersonare Mavra, un soldato umano della resistenza, o Doyle, un robot.

Questo diario degli sviluppatori mostra Danilo Dias e Thais Weller parlare delle loro ispirazioni: Terminator, Mad Max e altri. Dias rivela anche giochi retrò che hanno contribuito alla progettazione di Blazing Chrome, tra cui Gun Force 2.

Articoli correlati

Simone Oddo
Sono un videogiocatore da molti anni, ho sempre tenuto fede alla console Sony. Adoro giocare titoli di avventura, ad esempio Ucharted, Tomb raider. Ultimamente mi sto spostando su titoli come Marvel Spider - man essendo appassionato di quest'ultima. Me la cavicchio anche sugli open world dato che adoro cimentarmi sullo scoprire ogni centimetro del mondo creato.