Home ConsoleNews PS4Disponibile Harrowstorm, nuovo DLC di The Elder Scrolls Online

Disponibile Harrowstorm, nuovo DLC di The Elder Scrolls Online

Se siete ancora in missione su The Elder Scrolls Online, sarete felici di sapere che è iniziata ufficialmente l’avventura annuale interconnessa del Cuore Oscuro di Skyrim con la pubblicazione da parte di ZeniMax Online Studios del nuovo DLC, denominato Harrowstorm. Il pacchetto preparerà gli eventi del prossimo capitolo Greymoor e presenta due dungeon impegnativi: Unhallowed Grave e Icereach. Inoltre, sono state implementate le migliorie alle prestazioni previste con l’aggiornamento 25.

In Unhallowed Grave, predoni e profanatori di tombe si sono introdotti in un antico luogo di sepoltura a Bangkorai per cercare un antico potere rimasto imprigionato per secoli. I giocatori devono entrare in una tomba a lungo dimenticata, scoprire perché la cripta è stata violata e fermare il piano degli invasori prima che sia troppo tardi. Altri dettagli nell’anteprima disponibile sul blog ufficiale del gioco.

La costa settentrionale di Skyrim è afflitta da un terribile fenomeno sovrannaturale che sembra abbia avuto origine su un’isola, dimora di una potente congrega di streghe. I giocatori devono raggiungere Icereach per affrontare le streghe e porre fine al loro rituale mortale prima che riesca a portare Skyrim alla rovina.

Ecco invece tutte le migliorie dell’atteso aggiornamento 25 del gioco, che diventa sempre più completo e performante:

  • correzioni alle prestazioni che migliorano i tempi di caricamento, il frame rate e tanto altro per tutti i giocatori di ESO;
  • modifica per il client del gioco, che diminuisce drasticamente la quantità di spazio occupata da ESO sul disco del giocatore richiedendo però di reinstallare il prodotto;
  • la reinstallazione del gioco porterà in dote un animale gratuito per tutti i giocatori, il potente Crimson Torchbug.

Altre informazioni sui miglioramenti alle prestazioni e sul programma sono disponibili sulla pagina ufficiale dedicata al changelog. Harrowstorm è solo l’inizio dell’avventura annuale del Cuore Oscuro di Skyrim. Greymoor porterà i giocatori a Skyrim occidentale, la ghiacciata patria dei nord, e nelle profondità della caverna a lungo dimenticata di Blackreach, ampliata rispetto a quella già visitata in The Elder Scrolls V: Skyrim, per combattere contro mostri sinistri e andare alla scoperta dei segreti del Cuore oscuro di Skyrim.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.