Home ConsoleNews PS4E' disponibile Citizens of Space, elogio di normalità e diversità

E’ disponibile Citizens of Space, elogio di normalità e diversità

E’ disponibile da oggi Citizens of Space, seguito del particolare RPG Citizens of Earth rilasciato nel 2015. Nel nuovo titolo di Eden Industries gli orizzonti si ampliano oltre i confini terrestri e vengono introdotte nuove meccaniche di combattimento e di reclutamento dei personaggi, arricchiti con alieni e robot. La nostra missione consisterà niente meno che nell’indagare sulla misteriosa scomparsa della Terra, di cui siamo ambasciatori intergalattici.

L’occasione del rilascio è buona, per gli sviluppatori, per sottolineare due dei concetti che stanno alla base della serie. Il primo è l’elogio della normalità: gli eroi non devono necessariamente essere individui speciali, ma anche persone normali possono distinguersi per le proprie azioni. Il secondo è l’attenzione alle diversità: nel gioco troveremo maschi e femmine e cittadini diversi per età, corporatura e abitudini di vita, in modo che ognuno possa immedesimarsi in loro. Una diversità che interessa anche lo stile di combattimento, unico per ogni personaggio, e i minigiochi utili per i potenziamenti delle caratteristiche individuali. Se non vedete l’ora di entrare in azione, non vi resta che correre sul PlayStation Store.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.