Sviluppato da Analgesic Productions nel 2016, Even the Ocean è un action platform 2D che ha ricevuto un enorme apprezzamento dalla critica e dai giocatori su Steam, tanto da convincere Ratalaika Games a portarlo su console. L’annuncio arriva direttamente dal publisher spagnolo tramite un comunicato stampa:

Dai creatori di Anodyne, ecco un’altra grande avventura che riguarda Aliph, un umile tecnico donna della centrale elettrica di Whiteforge City, che trova il suo mondo completamente capovolto dopo una manutenzione andata storta. Adesso, lavorando direttamente con il sindaco Whiteforge, Biggs, per affrontare una minaccia sconosciuta, Aliph deve padroneggiare il suo nuovo potere e la sua influenza per salvare la città.

Even the Ocean arriverà entro la fine dell’anno su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Ratalaika Games ci informa inoltre che il team di sviluppo sta lavorando per portare il titolo anche su PlayStation Vita, da sempre loro cavallo di battaglia, ma che al momento non sono in grado di garantire per la riuscita del progetto. Restate sintonizzati per ulteriori novità in merito.