Quello di ieri non è stato sicuramente uno dei migliori EA Play, perlomeno per FIFA 20, considerando lo spazio e la povertà di contenuti mostrati per il simulatore di calcio di EA Sports. I fan non possono comunque essere delusi perché dopo anni di rumor, indiscrezioni e false notizie, finalmente il calcio di strada è tornato; VOLTA Football (che altro non è che un FIFA Street sotto mentite spoglie) sarà una nuova modalità che probabilmente seguirà la falsa riga di FIFA Ultimate Team, diventando un gioco nel gioco incluso nel pacchetto FIFA.

FIFA 20 utilizzerà un nuovo sistema di intelligenza artificiale chiamato Football Intelligence ridefinendo tempi di intervento della CPU, tattiche, sistema difensivo e fisica del pallone. I calci di punizione e i rigori sono stati modificati per enfatizzare il punto in cui si colpisce la palla e la finalizzazione a tempo è stata depotenziata. Dunque, se VOLTA Football è una ventata di aria fresca che rischia con un gameplay spassionato di alleggerire problemi e ritardi nel gioco online, dall’altro lato EA Sports è obbligata a fare il tanto atteso passo in avanti per riconquistare i fan più sconsolati. Nei prossimi mesi gli sviluppatori passeranno dalle parole ai fatti seguendo una precisa tabella di marcia pronta a svelare ulteriori novità sul gameplay, sulla modalità carriera e sulla modalità Pro Club per poi, agli inizi di agosto, rilasciare ulteriori informazioni su FIFA Ultimate Team e VOLTA Football.

Le versioni preordinabili di FIFA 20 saranno come sempre tre e ognuna permetterà di avere diversi benefici; la Standard Edition garantirà tre pacchetti oro rari, un’icona in prestito e la divisa in edizione speciale. La Champions Edition vi darà l’accesso anticipato di tre giorni, ben dodici pacchetti oro rari, icona in prestito e divisa e, infine, la Ultimate Edition con accesso anticipato come la precedente, conterrà ventiquattro pacchetti oro rari, icona in prestito, divisa speciale e un giocatore della serie Ones to Watch.

Come prontamente segnalato sulla nostra pagina Facebook insieme a tanti altri sconti, FIFA 20 è attualmente preordinabile su Amazon.it al prezzo di 49,99 euro nella sua versione base. Stesso prezzo per la catena GameStop che offre anche la possibilità di inserire un gioco usato valido per le promozioni per abbattere ulteriormente il prezzo di acquisto. La data di uscita di FIFA 20 è fissata per il 27 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC; gli abbonati a EA Access potranno provare il gioco dal 19 settembre per un massimo di dieci ore.

2 COMMENTI

Comments are closed.