Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake occupa quasi 100 GB, il co-direttore Naoki Hamaguchi...

Final Fantasy VII Remake occupa quasi 100 GB, il co-direttore Naoki Hamaguchi ne spiega il motivo

Dopo aver visto l’emozionante trailer di lancio, torniamo a parlare dello spazio richiesto per scaricare Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4.

E’ noto da tempo che il rifacimento del celebre JRPG occuperà un grande quantitativo di dati, con la stessa società nipponica che all’E3 2019 comunicò la presenza di due dischi Blu-ray. Stando a quanto riferito da alcuni utenti in rete nelle scorse ore, pare che il download si aggiri attorno agli 81 GB, escludendo probabilmente eventuali aggiornamenti.

In un’intervista alla redazione di USGamer, il co-direttore Naoki Hamaguchi ha parlato proprio dei motivi dietro a questa ingente mole di peso, spiegando: “Piuttosto che riutilizzare delle risorse grafiche standardizzate per i singoli scenari del gioco, come i bassifondi o l’edificio Shinra, abbiamo deciso di costruire ogni ambientazione servendoci di risorse uniche per raggiungere la qualità desiderata”.

Questo progetto di design non si riferisce alle sole texture da ricostruire, ma anche ad altri contenuti: “Per offrire un’esperienza di gioco unica in ogni area, anche dal punto di vista del design complessivo, abbiamo progettato elementi specifici per ciascuna zona, come i fondali, la musica di sottofondo o i personaggi non giocanti”.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile dal 10 aprile in esclusiva PlayStation 4. Complici i disordini causati dall’emergenza Covid-19, pare che le copie europee siano già state spedite e ciò ha permesso di spulciare in anticipo l’elenco trofei del gioco.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.