Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake, tutto sugli ultimi rumor e sulle novità in...

Final Fantasy VII Remake, tutto sugli ultimi rumor e sulle novità in arrivo

Negli scorsi giorni, sul noto sito web 4chan, sono apparsi diversi leak sui titoli attualmente in sviluppo (almeno secondo queste voci di corridoio) presso Square Enix. A diffondere queste informazioni sarebbe stato un ex dipendente della software house giapponese.

L’informatore ha innanzitutto parlato della data di uscita di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake – Episode 1, fissati rispettivamente per fine 2018 e 2019, per poi parlare dei titoli previsti ma di cui la data di lancio è ancora da definire ovvero, Final Fantasy VII Remake – Episode 2, Final Fantasy Versus XV e Final Fantasy Type-1 (Type-Next).

Se però le informazioni su Final Fantasy Versus XV e Final Fantasy Type-1 appaiono poco credibili (anche perché entrambi i titoli non sono neanche stati annunciati), alcuni dettagli su Final Fantasy VII Remake potrebbero in effetti corrispondere a verità. Prima di parlarvene vi ricordiamo però che si tratta comunque di rumor e, di conseguenza, potrebbero essere semplicemente invenzioni di qualche utente con molta fantasia e bravo ad acquisire credibilità sulla board di 4chan.

La prima notizia importante è che questo remake sarà composto da tre episodi (questo tipo di suddivisione era comunque già stata annunciata ufficialmente qualche anno fa): il primo episodio finirà con il furto del Tiny Bronco, mentre il secondo con il ritorno a Midgar, dal quale poi, naturalmente, comincerà il terzo e ultimo capitolo.

Tanti dettagli anche sulla struttura del mondo di gioco, a metà tra un open world moderno e un gioco di ruolo vecchia scuola. Tutte le aree saranno infatti esplorabili, ma uscendo dalle città l’inquadratura si allontanerà dal personaggio e aumenterà la velocità di movimento dello stesso. All’interno delle città, invece, la telecamera sarà più vicina al protagonista e la velocità inferiore. Tra l’altro, per muoversi più velocemente nel mondo di gioco, sarà possibile utilizzare la mitica Hardy Daytona utilizzata da Cloud per fuggire dal quartier genrale ShinRa.

Anche le dimensioni di città e aree del mondo sono state riviste per ragioni di spazio, con città come Midgar rese molto più grandi rispetto al gioco originale. Altre ambientazioni citate dall’ex-dipendente Square Enix sono Junon, Monte Corel e Great Glacier, tutte rese molto più grandi rispetto a quelle originali.

Novità interessanti anche per il sistema di combattimento, che sarà basato sull’ATB di Final Fantasy VII, ma con diversi elementi tratti dal battle system di Kingdom Hearts. Si potrà quindi attaccare, difendere e saltare in tempo reale e nel frattempo una barra, simile a quella ATB (Action Turn Battle) si riempirà, permettendoci di utilizzare magie, abilità ed evocazioni. Ogni protagonista sarà liberamente selezionabile durante la battaglia e avrà la propria barra ATB, ma potremo comunque controllare tutto il party senza dover sempre cambiare personaggio.

Non ci saranno oggetti mancabili nel corso del gioco, verranno introdotte due nuove Materia, la Water e la Wind, oltre a riferimenti inediti ai personaggi del mondo di Final Fantasy VII non apparsi nel capitolo principale (Angeal, Genesis e cosi via) e nuove cutscene segrete.

La notizia ufficiale invece, è che alla Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition Farewell Story Exhibition che si terrà dal 22 gennaio al 28 febbraio al Moeti Center Art Gallery di Tokyo, Square Enix presenterà novità proprio su Final Fantasy VII Remake.

In arrivo conferme sui rumor o novità del tutto inedite? Rimanete con noi per scoprirlo.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.