Home ConsoleNews PS4Final Fantasy XV: Episode Ardyn, collaborazione con Final Fantasy XIV e una...

Final Fantasy XV: Episode Ardyn, collaborazione con Final Fantasy XIV e una speciale edizione Comrades

Dopo le dimissioni di Tabata, Square Enix festeggia comunque il secondo anniversario del pluripremiato Final Fantasy XV con nuovi contenuti e un’anteprima del DLC Episode Ardyn. Sono previsti un evento speciale in collaborazione con Final Fantasy XIV Online e una nuova edizione di Final Fantasy XV Multiplayer: Comrades.

In arrivo a marzo 2019, Episode Ardyn offre ai giocatori l’opportunità di vestire i panni del principale antagonista di Final Fantasy XV. Con l’evolversi della trama, antecedente agli eventi di Final Fantasy XV, i giocatori scopriranno la storia di morte e rinascita di Ardyn. L’uscita sarà accompagnata da un episodio anime speciale intitolato Final Fantasy XV Episode Ardyn – Prologue.

Il mese prossimo, a partire dal 13 dicembre, si svolgerà uno speciale evento in collaborazione con Final Fantasy XIV Online. Disponibile a tutti i giocatori di Final Fantasy XV come aggiornamento gratuito, l’evento offre una nuova missione intitolata Adventurer from Another World che vede Noctis affrontare un viaggio insieme a Y’jhimei, un misterioso Miqo’te, alla volta di Perpetouss Keep per concludere una feroce battaglia contro la terribile Garuda di Final Fantasy XIV Online. I giocatori che completeranno la missione riceveranno in ricompensa degli speciali costumi a tema Final Fantasy XIV.

Il 13 dicembre uscirà anche un’edizione stand-alone di Final Fantasy XV Multiplayer: Comrades. I giocatori potranno partecipare a missioni di caccia, sorveglianza e convogli in gruppi formati da un massimo di quattro membri. Il nuovo aggiornamento includerà dieci potenti boss da affrontare. I possessori della singola espansione che vogliono continuare a giocare su Xbox One e PlayStation 4 possono scaricare gratuitamente l’edizione stand-alone dopo la sua uscita, prevista per il 13 dicembre. I giocatori PC potranno scaricare gli aggiornamenti futuri per l’espansione Comrades.

Infine, come anticipato, gli episodi scaricabili dedicati ai personaggi Aranea, Lunafreya e Noctis, annunciati in precedenza, non saranno più prodotti. Il team di sviluppo di Final Fantasy XV desidera ringraziare tutti i giocatori che li hanno accompagnati in quest’avventura e la vivranno fino in fondo insieme ai fan.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.