Home ConsoleNews PS4Follia - Dear Father è il nuovo horror tutto italiano, in arrivo...

Follia – Dear Father è il nuovo horror tutto italiano, in arrivo anche su PlayStation VR

Destructive Creations e il team di sviluppo italiano Real Game Machine hanno annunciato l’arrivo di Follia – Dear Father, horror stealth survival in prima persona che arriverà quest’autunno su PlayStation 4 con tanto di supporto al PlayStation VR.

In Follia il protagonista, Marcus Pitt, scenderà nei sotterranei della Frederick Fidelity University alla ricerca dei suoi genitori per ritrovarli o quantomeno scoprire cosa gli sia accaduto. Faccia a faccia con l’oscurità totale, Marcus avrà a disposizione solo una torcia e il suo fidato accendino per esplorare le terrificanti ambientazioni e sopravvivere a mostruose creature assetate di sangue.

Come avevamo già anticipato, Follia è un survival horror con meccaniche stealth in cui dovremo andare alla ricerca di indizi, raccogliendo oggetti e testimonianze, per svelare il segreto che si nasconde dietro agli orrori dell’università. Durante l’esplorazione, però, dovremo essere silenziosi e fare attenzione a evitare i nemici che si nascondono nell’oscurità. Il gioco offrirà anche un curatissimo comparto audio, con colonna sonora ed effetti da brivido e il supporto alla realtà virtuale, grazie alla quale potremo immergerci a pieno negli orrori della Frederick Fidelity University.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.