Gun Media e IllFonic annunciano che Friday the 13th: The Game è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Dopo una strepitosa campagna Kickstarter avvenuta a novembre del 2015, dove Friday the 13th: The Game è riuscito a raccogliere ben 823.704 dollari, il team di sviluppo di Gun Media e IllFonic è riuscito a incrementare ulteriormente il proprio “bottino” di 1,2 milioni di dollari. Per questo motivo, nel corso dello sviluppo è stato possibile aggiungere tantissimi contenuti richiesti direttamente dai fan. Per esempio, nel corso dell’estate arriverà un aggiornamento gratuito per tutte le versioni del gioco, che inserisce un’intera sezione single player e include i bot comandati dall’IA.

Friday the 13th: The Game al lancio può contare su ben dieci istruttori del campo estivo come personaggi giocabili, tutti basati su archetipi presenti nei film. Jason Vorhees farà la sua comparsa negli episodi 2, 3, 5, 7, 8 e 9.

Nonostante il gioco sia disponibile inizialmente solo in formato digitale, un’edizione fisica arriverà in seguito. Maggiori dettagli saranno condivisi appena possibile dal team di sviluppo.

Di seguito uno dei molteplici trailer ufficiali disponibili, mentre a questo link è consultabile l’elenco trofei.