Home ConsoleNews PS4Ghost Giant è pronto a scaldare i cuori dei giocatori in primavera

Ghost Giant è pronto a scaldare i cuori dei giocatori in primavera

Zoink Games, parte della famiglia Thunderful, e Perp Games sono felici di annunciare che l’atteso Ghost Giant verrà lanciato questa primavera sia in versione fisica che in digitale. Svelato durante lo scorso E3 e realizzato dagli autori di produzioni eccellenti come Stick it to the Man, Fe e Flipping Death, Ghost Giant si preannuncia come una delle migliori esclusive per PlayStation VR di sempre.

Questa eccitante avventura puzzle vedrà un ragazzo solitario chiamato Louis diventare amico di un fantasma gigante che sarà però visibile solo a lui. Nei panni del Ghost Giant, dovrete creare un rapporto di fiducia con Louis e aiutarlo a superare ostacoli grandi e piccoli, scoprendo lungo la strada il vero significato dell’amicizia.

Oltre al rapporto con Louis, il fantasma potrà visitare il mondo di Sancourt, aiutando i suoi cittadini con i loro problemi quotidiani usando la sua stazza e la sua forza. Ghost Giant offrirà un mondo unico che potrà essere manipolato in molteplici modi e che nasconderà tantissimi segreti tutti da scovare. L’idea del team Zoink è quella di creare un effetto “doll house” con cui sarà possibile interagire grazie al VR sollevando mobili, interagendo con l’ambiente e dando al giocatore un titolo unico e memorabile.

Ghost Giant, sviluppato in collaborazione con la scrittrice svedese Sara Bergmank Elfgren, sfrutterà l’esperienza dell’autrice della trilogia Engelsfors per dare ai giocatori una prospettiva di gioco tutta nuova e intersecando l’interazione fisica con lo storytelling emozionale. Se non vedete l’ora di esplorare Sancourt e stringere un indissolubile legame con Louis, allora gustatevi il trailer ufficiale del titolo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.