Home ConsoleNews PS4Il futuro di CD Projekt RED si concentrerà su The Witcher e...

Il futuro di CD Projekt RED si concentrerà su The Witcher e Cyberpunk

CD Projekt RED ha reso noti i risultati della prima metà del 2019 racchiusi in un nuovo report finanziario. Al suo interno, lo studio polacco sottolinea la volontà di concentrarsi sempre di più sulle sue due IP più importanti.

Si trattano ovviamente di The Witcher Cyberpunk che, stando ai documenti ufficiali, rivestiranno un ruolo cruciale nel futuro del team di sviluppo. CD Projekt è intenzionata ad adottare un “dual-franchise model”, un piano lavorativo a lungo termine incentrato proprio sui due brand citati. Il progetto consentirà di organizzare i prossimi lavori nel modo più efficiente e allo stesso tempo meno stressante: “La gestione di due diversi franchise principali (The Wither e Cyberpunk), insieme a diversi team di sviluppo indipendenti, consente alla compagnia di condurre lavori paralleli su diversi progetti e di regolarizzare la propria agenda di pubblicazione di lungo periodo”.

Insomma, da una parte sembra che l’ultima avventura dello Strigo non abbia esaurito le idee su quell’universo, dall’altra siamo sicuri che si continuerà a parlare di Cyberpunk 2077 anche ben oltre la sua data di lancio, fissata per il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e successivamente Google Stadia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.