Home ConsoleNews PS4Il MotoGP eSport Championship pronto a tornare nel 2018

Il MotoGP eSport Championship pronto a tornare nel 2018

L’acclamato MotoGP eSport Championship ritorna nel 2018, con più sfide, più possibilità di vincere e un numero maggiore di piattaforme disponibili per competere, assicurandosi di essere lo spettacolo più grande e migliore di sempre. Per questa stagione la competizione è disponibile per i giocatori sulle tre piattaforme di gioco, PlayStation 4, Xbox One e PC, dando più opportunità a tutti di divenire campioni del mondo.

Ora il numero di sfide è aumentato a otto. A partire dal 18 luglio le prime quattro sfide avranno luogo a COTA, al Sachsenring, a Losail e al Red Bull Ring e si svolgeranno fino ad agosto, con la Semi Final 1 in diretta al Misano World Circuit Marco Simoncelli a settembre e con i dodici giocatori più veloci. Altre quattro sfide si svolgeranno attorno a Phillip Island, al Mugello, a Sepang e a Buriram e avranno luogo a settembre e a ottobre, con l’evento live della Semi Final 2, che si terrà al Movistar eSports Center di Madrid il 2 novembre, dove i dodici più veloci delle ultime quattro sfide si affronteranno per un posto in finale.

Il gran finale si terrà ancora una volta a Valencia durante la stagione finale di MotoGP il 16 novembre, con una BMW M240i Coupé in palio come primo premio per il vincitore del campionato, oltre ad alcune esperienze esclusive che il denaro non può comprare. Come bonus aggiuntivo, i ventiquattro giocatori che supereranno la semifinale avranno l’opportunità di rappresentare un team ufficiale della MotoGP, il che significa che si schiereranno sulla griglia utilizzando la moto e la livrea della squadra scelta.

Il campionato vedrà i giocatori competere con il nuovo videogame di MotoGP 18, che sarà lanciato in tutto il mondo il 7 giugno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Steam e in uscita poco dopo su Nintendo Switch. Lo scorso anno la stagione inaugurale del MotoGP eSport Championship ha totalizzato oltre 15.000 ore di gioco in tutto il mondo, con oltre 2,5 milioni di chilometri coperti dai concorrenti nel campionato. L’evento è stato trasmesso in diretta in oltre duecento paesi e ha registrato oltre 2,5 milioni di visualizzazioni video. Venticinque milioni di utenti hanno guardato i contenuti del campionato online, con oltre settantacinque milioni di persone raggiunte su tutti i canali online.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.