Home ConsoleNews PS4Il Variety Map Pack accende l'ira dei giocatori di Call of Duty

Il Variety Map Pack accende l’ira dei giocatori di Call of Duty

Come anticipato ieri dal nostro Francesco, Activision rilascerà il prossimo 21 marzo un pacchetto di mappe aggiuntive chiamato Variety Map Pack. Fin qui nulla di strano, ma se si considerano altri due fattori, allora la polemica che si è accesa dopo questo annuncio è legittima.

Poiché Call of Duty: Modern Warfare Remastered si tratta a tutti gli effetti di una rimasterizzazione del titolo uscito nel lontano 2007, è stata una mossa molto strana annunciare un DLC per una remastered, quando tutti i titoli simili offrono in un unico pacchetto, compreso nel gioco acquistato, tutti i contenuti aggiuntivi usciti per quel determinato titolo. In aggiunta a ciò, la polemica è stata inoltre fomentata dal rincaro di circa 5 dollari che il nuovo pack ha rispetto all’originale DLC uscito ad inizio 2008 (15 dollari contro i 10 originali).

Le scelte di Activision, sopratutto in merito alla gestione di Add-on e contenuti aggiuntivi, non sono di certo ricordate positivamente da noi videogiocatori; anche se forse, in questo caso, si è di molto superato il limite e, giustamente, la reazione dei videogiocatori non è tardata ad arrivare.

Voi cosa pensate di tutto ciò? Siete contrari a questa scelta o considerate che il lavoro svolto per questa remastered giustifichi il rilascio di un DLC a parte?

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!